Summer School

Lipari School on Computational Social Science 2011

Lipari School on Computational Social Science organizzato dal Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università degli Studi di Catania è una scuola estiva di alta formazione orientata principalmente a studenti di dottorato o Ph.D. La scuola è stata fondata nel 1989 ed ha cadenza annuale. L’orientamento della scuola è prevalentemente tecnologico e si articola tendenzialmente su tre macrotemi: Sistemi Complessi, Bioinformatica e Computational Social Science. Ogni anno, all’interno di questi tre temi, si sceglie un argomento di focalizzazione. La scuola ha un carattere fortemente internazionale e si svolge totalmente in inglese.

L’obiettivo principale è la formazione tecnica su temi specifici in quest’ambito e la possibilità di socializzazione con docenti di altissimo livello provenienti da prestigiose Università e/o centri di ricerca internazionali. La scuola dura una settimana e si conclude con un esame che dà diritto a 6 crediti ECTS che vengono poi riconosciuti da quasi tutti i PhD programs.

Studenti di dottorato/PhD sia italiani che stranieri.

Neodata Group;
Facoltà di Scienze Politiche Università di Catania;