Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali

Professione Assistente Sociale: dentro la storia e fuori dai riconoscimenti

Descrizione

Il LaPoss in collaborazione con l'Ordine regionale degli assistenti sociali ha organizzato un assemblea provinciale per un confronto sul tema a cui hanno partecipato, tra gli altri, la senatrice Anna Finocchiaro, la presidente dell'Ordine nazionale ed i rappresentanti delle principali sigle sindacali. Le principali questioni trattate: Professionalità, responsabilità e tutela della professione; Rischi legati al mandato professionale nei servizi; Status della professione ed ipotesi di sviluppo. A seguire si è svolta una tavola rotonda su "Percorsi formativi e mondo del lavoro".

Docenti

F. Cava, Presidente Ordine Nazionale Assistenti Sociali; L. Pergolizzi, Presidente Commissione comunicazione e promozione Croas; C. Campione, A.S. Comune di Catania; M. L. Paci, A.S. Uepe; V. Speranza, A.S. Ussm; D. Andrioli, A.S. Ausl 3; I. Di Maria, A.S. Privato sociale; C. Cosentino, A.S. docente Università di Catania; C. Pennisi, Professore Università di Catania; C. Tabia Siena, Segretario generale Fp Cgil; L. Maugeri, Segretario generale Cisl; A. Mattone, Segretario generale Uil; G. Salomone, Segretario provinciale Confail; N. Bellomo, Segretario provinciale Sunas; S. Agosta, A.S. Ordine nazionale; A. M. Attardo, A.S. Ordine regionale,; M. Spoto, Presidente Commissione Formazione.

LaPoss

Ordine Assistenti Sociali Sicilia.