Progetto

Il modello One-Health per il contenimento delle resistenze microbiche di possibile origine zoonosica in sanità pubblica

Il progetto dal titolo “Il modello One-Health per il contenimento delle resistenze antimicrobiche di possibile origine zoonosica in sanità pubblica: sviluppo di un network medico-veterinario applicato alla prevenzione e controllo della circolazione di Escherichia coli produttore di ESBL” è stato finanziato nell’ambito del programma del Centro per la Prevenzione e Controllo delle Malattie (CCM) del Ministero della Salute italiano, 2015. In partenariato tra LAPOSS; Azienda Ospedaliera Universitaria "Policlinico - Vittorio Emanuele" Catania - Dipartimento di “Scienze Mediche, Chirurgiche e Tecnologie avanzate – G.F. Ingrassia”, Università degli Studi di Catania; altre 16 Unità Operative (Università, Aziende Ospedaliere, Istituti Zooprofilattici, Istituto Superiore di Sanità) su tutto il territorio nazionale.

2016-2018